| Maestro |

Tatro Sociale di Como - Bicentenario

Nabucco

29 giugno  1/4 Luglio 2017

Ad aprire la decima edizione del Festival

Como Città della Musica 2017

sarà il Nabucco di Giuseppe Verdi

opera corale per eccellenza

a cui parteciperà anche quest’anno il nostro coro

_____________________________________

200.Com Un progetto per la città

L’edizione 2017 del Progetto 200.Com, prosegue, in collaborazione con la Società dei Palchettisti, con lo studio e la preparazione de Nabucco di Giuseppe Verdi.

Ad aprire la decima edizione del Festival Como Città della Musica 2017 sarà appunto il Nabucco di Giuseppe Verdi, opera corale per eccellenza.
Questo è il titolo scelto per 200.Com Un progetto per la città, ovvero l’opera partecipata del Teatro Sociale di Como-AsLiCo. Un progetto giunto alla quinta edizione, nato in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario del teatro, per coinvolgere attivamente il pubblico e la città, che diventano coprotagonisti di produzioni artistiche di altissimo livello.
L’opera coinvolge i coristi ‘cittadini’ che, dopo aver superato le audizioni, da ottobre seguono un intenso percorso di studio e di prove in previsione delle tre repliche che andranno in scena all’Arena del Teatro nelle serate del 29 giugno, 1 e 4 luglio. L’opera verdiana sarà ambientata in un contesto urbano contemporaneo, per sviscerare il conflitto quanto mai attuale tra oppressori e oppressi, tra libertà e prigionia, tra profughi e non, diretti dal giovane regista italiano Jacopo Spirei. Oltre 300 le persone, tra amatori e professionisti, partecipanti al progetto e alla produzione estiva. La direzione è affidata anche quest’anno all’abile bacchetta del M° Jacopo Rivani.

ARENA TEATRO SOCIALE

giovedì 29 giugno, sabato 1 luglio e martedì 4 luglio – ore 21.30

NABUCCO

Dramma in quattro parti. Libretto di Temistocle Solera. Musica di Giuseppe Verdi